Packaging “Green” a sostegno dell’ambiente

E’ ormai innegabile che il tema della sostenibilità ambientale è sempre più presente in tutte le fasi della filiera produttiva. La crescente richiesta da parte dei clienti di prodotti realizzati con materiali ed imballaggi rispettosi dell’ambiente ci ha portato a cercare di “adattare”, per quanto possibile, i nostri prodotti industriali.

Il nostro contributo “green” è quello di adottare più packaging e componenti in cartone, facilmente riciclabile e di utilizzare sacchetti biodegradabili per il confezionamento dei nostri prodotti biadesivi al posto di sacchetti in plastica.

Stiamo inoltre testando, per la chiusura dei cartoni, un nastro carta invece del classico nastro da imballo in polipropilene.

E questo è solo il primo passo per cercare di conciliare il nostro “mondo adesivo”, costituito principalmente dalla plastica e dai suoi derivati, con la natura e il mondo in cui viviamo e lavoriamo!

Nowadays, it’s undeniable that environmental sustainability is more and more present in the production process. The rising demand of products with ambient-friendly packaging and materials from our customers led us to “adapt”, where possible, our industrial products.

Our “green” contribute is adopting more cardboard packaging and components, for it to be easily recyclable, and utilizing biodegradable bags to pack our double sided adhesive products, replacing plastic bags.

We are, furthermore, testing a paper tape to seal the cardboards instead of the classic polypropylene tape.

That is only the first step to accommodate our “adhesive world”, mainly consisting of plastic and its derivatives, with the world and the nature where we’re living and working in.