Visita alla sede di 3M™ Minneapolis, Stati Uniti

Visita alla sede di 3M™ , Minneapolis, Stati Uniti
4-9 ottobre 2016
Una giornata per fare tesoro dell’esperienza di un grande gruppo industriale.

 

Con immenso piacere, PRADES, nelle persone di Luca Magario (titolare dell’azienda) e Renato Mapelli (Export Manager), è stata invitata lo scorso settembre, presso gli Headquarters di 3M Company, a St. Paul in Minnesota.
Questo incontro a coronamento di un rapporto esistente tra le due aziende già dal 2008, che ha portato in questi anni ottimi risultati nello sviluppo del mercato italiano dei nastri biadesivi utilizzati nel settore della stampa flessografica.

L’accoglienza riservata alla rappresentanza Prades è stata totale e molto calorosa. Si è potuto conoscere i vari responsabili a livello mondiale sia della stampa flessografica che di altri settori molto importanti inerenti la divisione IATD.

Dopo un’intensa giornata di discussione, iniziata alle 8 del mattino e conclusasi alle 7 di sera, vi è stata l’opportunità di incontrare una delle più grandi personalità che ha reso famosa 3M, il signor Arthur Fry, inventore nei lontani anni ’70 del Post-it®, che ha rivoluzionato il modo di operare negli uffici di tutto il mondo. Il Sig. Fry si è rivelato una degnissima persona e si è prestato senza alcuna remora a farsi immortalare per una foto ricordo… un’esperienza a dir poco unica!

La serata è terminata con una favolosa cena in un piccolo borgo sulla riva del fiume Mississippi con gli immancabili battelli a vapore.

Al rientro, il giorno seguente, si è approfittato dello scalo a New York, per trascorrere due giorni nella Grande Mela, già conosciuta, ma irrinunciabile.

Luca Magario e Arthur Fry